Chi siamo

Incominciò così, con mezzi tendenti a zero, ma con entusiasmo e volontà di riuscire, l’avventura che 25 anni dopo è un’impresa che dà lavoro a 20 dipendenti. Il ricavo dell’attività è l’unica risorsa finanziaria, non abbiamo contributi da parte di nessun Ente. Impresa, quindi un’organizzazione efficiente di persone e mezzi che razionalizza il processo produttivo per generare “valore”.

VALORE inteso innanzi tutto come continuo inserimento di lavoratori in situazioni particolari, come crescita professionale e, prima ancora, condizione per altro indispensabile, come presa di coscienza e consolidamento della personalità.

VALORE inteso poi come profitto che deve essere necessariamente conseguito non certo per remunerare il capitale, ma in quanto mezzo da reinvestire nel momento stesso del suo generarsi per offrire possibilità a tanti.

Fare davvero impresa ha consentito alla Cooperativa di non essere un ponte, un passaggio tra il vuoto e il sempre più esigente mondo del lavoro, ma di essere il lavoro stesso, contribuendo al progresso e alla crescita della nostra società. Oggi, infatti, non facciamo manutenzione del verde nel senso tradizionale e stretto del termine. La Cooperativa del Sole si prende cura del verde con alta professionalità.

Siamo diventati incontro tra natura ed uomo, consapevoli della necessità di conservare e migliorare la nostra terra che ci è data di abitare, di godere, ma non certo di deprivare.

Con la professionalità delle maestranze tecniche, il loro spirito di iniziativa, il loro profondo coinvolgimento, il loro personale convincimento che si può fare sempre di più e meglio, abbiamo sviluppato competenze e siamo attivi in ambiti qualitativamente elevati.

 

Visualizza Contatti

Richiesta informazioni giardinaggio: tecnico@cooperativadelsole.it

Richiesta informazioni amministrative: amministrazione@cooperativadelsole.it

Negozio Cooperativa del Sole

Twitter