Verde privato e pubblico

Il Verde, naturalmente

Cosa facciamo

La Cooperativa è nata come azienda florovivaistica. La cura del verde è la nostra principale attività, le persone che riversano in situazioni di disagio possono così acquisire nuove competenze e valorizzarsi in ambito lavorativo.

Ci occupiamo con passione di tutte le aree verdi, dal piccolo balcone al grande parco, che vengono affidati alle cure delle nostre squadre di lavoro, composte da personale altamente qualificato ed esperto aiutato nello svolgimento delle mansioni da persone con fragilità.

I nostri perito agrari, coordinati dal direttore, docente della Scuola Agraria di Monza, intervengono in tutte le fasi della gestione del verde, dalla consulenza alla progettazione, fino alla realizzazione.

Il nostro personale è abilitato, grazie a corsi di specializzazione, a lavori in fiume e su piattaforma aerea.

La manutenzione dei giardini, fioriere ed aiuole è seguita con cura e competenza dai nostri operatori che utilizzano strategie di gestione naturale a basso impatto ambientale.

Privilegiamo l’utilizzo di prodotti biologici per il controllo delle fitopatologie e dei parassiti , evitando così il ricorso a prodotti chimici.

I nostri servizi:

Progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi (giardini, terrazzi, aiuole, fioriere, impianti di irrigazione, tappeti erbosi, grandi alberi e macchie arbustive).

Consulenze fitopatologiche e piani di gestione

Cura di alberi ad alto fusto (potature, analisi di stabilità, consolidamenti, trattamenti e concimazioni) grazie all’utilizzo delle più moderne attrezzature (piattaforma aerea, palo iniettore, sistemi di endoterapia, AirSpade e attrezzature per tree climbing)